
BRINDISI- E’ un commercialista barese il nuovo amministratore della Multiservizi. Dopo la selezione dei professionisti che si erano candidati alla guida della società partecipata del Comune di Brindisi, la commissione giudicatrice, composta dal commissario Santi Giuffrè, tre subcommissari e il segretario generale Alemanno, sceglie Giovanni Palasciano. Commercialista di Bari con due lauree, una conseguita all’Università di Bari e l’altra a New York, dal 2012 opera presso il Ria Grant Thornton, la stessa società che per anni ha certificato i bilanci di Aeroporti di Puglia. Con il Comune di Brindisi aveva già avuto un rapporto tra il 1999- 2004 quando fu componente del Nucleo di valutazione.
Al commercialista toccherà trovare una soluzione per la Multiservizi brindisina che al momento ha oltre un milione e trecentomila euro di debiti. Il bando per la scelta degli amministratori delle società partecipate è stato indetto subito dopo il commissariamento del Comune di Brindisi quando Giuffrè ha revocato gli incarichi assegnati dall’ex sindaco Angela Carluccio. Palasciano andrà al posto di Vito Camassa, che è stato amministratore per pochi mesi. Camassa nomina politica dell’amministrazione uscente, espressione dell’ex consigliere comunale Umberto Ribezzi, lo stesso che ha poi garantito la diciassettesima firma per fa cadere il governo Carluccio.
Mentre per la società Energeko pare che la scelta sia caduta sull’ingegnere brindisino Antonio Galati con esperienza in Enichem e alla Montedison, nel suo curriculum attività all’estero in Arabia saudita come direttore generale della Tozzi Saudi Arabia, società che si occupa di costruzioni di raffinerie.
BrindisiOggi
Ben vengano i pluri laureati, ma che sappiano fare BENE il loro lavoro con ONESTA’.