BRINDISI- L’ordine di scuderia era quello di votare tutti per Maurizio Bruno, area renziana, al congresso provinciale, e Antonio Elefante al congresso cittadino. Il partito democratico chiamato a rieleggere i suoi vertice. Ma qualcosa a pochi giorni dal congresso potrebbe cambiare. Spunta infatti la candidatura di Cristiano D’Errico, dell’area Left del pd brindisino. La corrente che fa capo a Carmine Dipietrangelo. Il nome di D’Errico non è ancora ufficiale. In queste ore si starebbero consumando degli incontri per valutare la possibilità di una sua candidatura alla segreteria cittadina del pd. Tutto in discussione quindi. Cristiano D’Errico ha 47 anni svolge l’attività di commercialista.
L’area più a sinistra pd brindisino potrebbe scendere direttamente in campo per la conquista della guida del partito. D’Errico è molti vicino a Dipietrangelo, che negli ultimi anni si era allontanato dalla vita di partito, dopo averlo guidato per anni ed essere stato un dirigente ombra per diverso tempo.
Non è detto che alla fine si decida per una candidatura, si stanno facendo due conti. Ad ore D’Errico dovrebbe sciogliere la riserva, almeno così’ dicono i ben informati.
Dopo il congresso il pd dovrà rimboccarsi le maniche e ricostruire dalle ceneri quello che la maggior parte dei tesserati definiscono “un partito che non c’è”.
Lu.Po.
Se essere di sinistra significa stare con chi raccoglie più voti, beh lasciamo perdere ; se ci sarà un candidato anti Elefante rinnoverò la tessera e verrò a votare, come verrò solo per votare contro Renzi perchè questo significa salvare i valori della sinistra a cui Renzi è estraneo, essendo solo il figlio illegittimo di questo ventennio , come dice un mio amico, in grado di utilizzare al meglio la sua capacità comunicativa attraverso i media.
Scusa Lucia, permettimi un appunto, ma considerare left di sinistra sarebbe fuoriluogo…. di sinistra hanno solo il nome in inglese. Più a sinistra di elefante credo ci sia il vuoto non a Brindisi ma in Italia.
I conti “quelli di dipietrangelo” se li stan facendo bene perchè non c’è storia contro i numeri di Elefante, e dopo questo congresso i faccendieri rimasti non nel partito ma “attorno” al partito…. inizieranno ad interessarsi di altro.