“Alice” al Verdi uno spettacolo a misura di famiglia, speciale promozione sul biglietto

Snim 2024

BRINDISI- Alice a misura di famiglia, speciale promozione al Verdi in occasione dello spettacolo «Alice Underground», in programma i prossimi mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio. Una iniziativa riservata alle famiglie, consente l’acquisto del biglietto last minute, il giorno stesso dello spettacolo, a un prezzo promozionale di euro 6,00 per bambini e ragazzi fino a 14 anni e di euro 10,00 per i genitori. Uno spettacolo in forma di cartoon teatrale che si offre al pubblico con un allestimento sognante capace di coinvolgere e incantare piccoli e grandi.

Scritto, diretto e illustrato da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, «Alice Underground» stupisce per la capacità di produrre con semplici tecniche un vivacissimo mix di suggestioni, catturando lo sguardo, ma anche l’udito, dall’inizio alla fine. Da una parte, infatti, la quinta teatrale, formata da un unico fondale su cui vengono proiettati uno dopo l’altro ben trecento disegni dipinti ad acquerello, vero elogio della manualità e dell’arte pittorica, appare come un magico display che, grazie ai suoi colori cangianti e alle illusioni ottiche, anima e accende la scena. Dall’altra, la godibile colonna sonora, che accosta le parole del romanzo di Lewis Carroll «Alice nel paese delle meraviglie» alle note di memorabili hit dei Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd e Roxy Music, accentua l’effetto sorpresa e arricchisce di ulteriori stimoli il mirabolante immaginario di Alice & Co.

Uno spettacolo, insomma, adatto a tutte le età e rivolto soprattutto, come dichiarano Bruni e Frongia, «ai bambini che sono dentro di noi, per ripensare l’infanzia come un periodo archeologico, sempre presente in qualche strato parallelo della nostra coscienza».

 

Si comincia alle ore 20.30

Durata: 90 minuti senza intervallo

Per tutte le informazioni www.fondazionenuovoteatroverdi.it e tel. (0831) 229230 – 562554

BrindisiOggi

AVG Teorema

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*