Alfano mette ordine, Cassano il nuovo coordinatore regionale e Ferrarese vicario

BARI- Ci pensano da Roma a mettere un po’ d’ordine nell’organizzazione regionale del nascente partito di Angelino Alfano. Il presidente del comitato promotore del Nuovo Centrodestra, Renato Schifani, qualche ora fa  ha indicato i vari  incarichi. Per la Puglia nominati coordinatore regionale Massimo Cassano, e Massimo Ferrarese  vicario per il Salento. Fatti i nomi anche per le altre  regioni italiane.

Insomma dopo la diatriba interna che in questi giorni aveva tenuto banco sulle cronache tra i sostenitori di Massimo Ferrarese e quelli del consigliere regionale Maurizio Friolo (ex Pdl) da Roma fanno chiarezza. Le nomine  giungano  alla vigilia dell’arrivo a Bari di Angelino Alfano che nella giornata di domani inaugurerà la sede in via Sparano, con lui saranno presenti tutti i ministri del Ncd.

In realtà l’astio interno sui diversi ruoli nel Nuovo centrodestra brindisino correva su due binari diversi, d’altronde Ferrarese aveva annunciato sin dall’inizio di essere interessato a fondare il nuovo progetto politico nell’ampia area ionico-salentina,  come per dire non mi fermo a livello provinciale. Il Ncd dovrà comunque nella provincia messapica accontentare gli ex Pdl, lontani dalle posizioni dei centristi di Ferrarese. Friolo e compagni rivendicano anche loro un ruolo.

Legittimati quindi a parlare per nome e per conto del nuovo partito di Alfano anche i due consiglieri comunali di Brindisi, Epifani e De Maria. Solo qualche giorno fa Friolo aveva  dichiarato che i due centristi parlavano solo a titolo personale e non del partito. Dichiarazioni che aveva creato un forte spartiacque tra centristi ed ex Pdl.

Con il riconoscimento del ruolo di Ferrarese è chiaro che il partito di Alfano ha accettato il fatto che i centristi da queste parti sostengono alcuni governi di centrosinistra, così come accade a Brindisi. Almeno per il momento.

 Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*