MESAGNE– Un negozio che chiude all’improvviso all’interno del centro commerciale e lascia a casa le sue dipendenti. È successo a Mesagne, nella Galleria Auchan. Pochi giorni fa, il negozio Alcott ha abbassato la propria saracinesca, lasciando al proprio destino le dipendenti del marchio di abbigliamento. Nella mattinata di oggi (20 gennaio) il sindaco Pompeo Molfetta e l’assessore alle Attività Produttive Antonio Marotta hanno incontrato il direttore della Galleria Auchan Mauro Tatulli per avere maggiori informazioni su quanto accaduto.
In particolare, l’incontro tra sindaco, assessore e dirigente alle attività produttive Lucia Baldassarre e il direttore Auchan si è svolto per comprendere, come suggerito dai sindacalisti cui fanno riferimento le unità operative della Alcott, quale sarà il loro futuro.
I gestori del punto vendita, infatti, si sono resi irreperibili: impossibile per le dipendenti mettersi in contatto con loro.
“La società che gestiva in franchising il negozio ad insegna Alcott – dichiara Mauro Tatulli – ha dichiarato fallimento e questo ci ha colto di sorpresa. Sono in corso una serie di contrattazioni con diversi operatori commerciali per destinare il nuovo negozio, ma non è escluso che possa ritornare, con altra società gestrice, il marchio “Alcott” ma al momento non vi sono conferme o certezze”. Il sindaco, così, si è fatto promotore del rientro, con una nuova gestione, delle dipendenti precedentemente occupate.
Aveva destato non poco stupore la chiusura del negozio nella galleria del centro commerciale: sulle vetrine del negozio compare ancora oggi la scritta “Chiuso per rinnovo locale”: una dicitura che stride fortemente con il periodo di saldi.
BrindisiOggi
Commenta per primo