ROMA – Romina Power è intervenuta sulla vicenda delle trivellazioni nel Mediterraneo mentre, insieme ad Albano, presenziava stamane (20 gennaio) alla conferenza stampa di presentazione della nuova trasmissione Rai che li vede come co-conduttori, “Così lontani, così vicini”, che li vedrà insieme in tv dopo 20 anni di assenza, se non per sporadiche presenze.
Approfittando della visibilità dell’appuntamento con la stampa, Romina Power, da ecologista convinta e amante dell’Italia e delle sue meraviglie, ha voluto prendere la parola per dire la sua in merito alla vicenda delle trivellazioni nel Mar Mediterraneo.
“Penso che bisogna opporsi nella maniera più veemente possibile – ha affermato l’artista – perché se cominciano a fare quello, allora arrivederci! Non si potrà mangiare il denaro domani, non si potrà mangiare petrolio. Il pesce verrà bombardato – puntualizzando, la Power continua – Se facesse la stessa fine del Golfo del Messico, che è ancora avvelenato dopo anni da quella fuoriuscita di petrolio anni fa … Se succedesse la stessa cosa nel Mediterraneo, sarebbe la fine. La questione è molto più seria di quel che si pensa. Non è giusto che per l’avidità di poche persone tutto il mondo ci debba rimettere”.
Anche Albano sottoscrive le parole della Power, che è stata compagna nella vita e con la quale torna, dopo l’esibizione del febbraio scorso al Festival di SanRemo, a calcare il palcoscenico. “Mi trovi pienamente d’accordo e sono convinto che chi voglia fare certe trivellazioni, dovrebbe farle prima nel suo cervello, poi nel giardino di casa sua”.
Agnese Poci
Vogliono trivellare perché vi è un ministro del governo che avrà grossi vantaggi per le sue aziende. Non lo avete ancora capito, popolo meridionale di capre che non siete altro? E penso che i loro sporchi giochi li abbiano già fatti, le loro mazzette le abbiano già intascate. E noi pensiamo ad un cretino che marca il cartellino in mutande. CHE CAZZATA!!!!!!!!!Il nostro Mr.Bean e le sue soubrette governative ci stanno fottendo alla grande. Cosa altro ci vuole per farci reagire come si deve?