Al voto anche Francavilla, sfiduciato Bruno

FRANCAVILLA FONTANA- Elezioni anticipate anche a Francavilla Fontana. Con 14 voti passa la mozione di sfiducia contro il sindaco Maurizio Bruno (Pd). Si torna a votare nella prossima primavera.  Dopo tre anni cade il governo di centrosinistra, tornato alla guida della città degli imperiali dopo 20 di centrodestra. Pesa sull’amministrazione Bruno l’iniziale rottura con la sinistra, poi i problemi con Giuseppe Cavallo di Alternativa popolare. L’assise si è conclusa in tarda ora.

Il sindaco sfiduciato su Facebook scrive: “Sono stato sfiduciato da sindaco da 14 consiglieri comunali dovrei essere triste….ma dopo lo “scontro con Curto ” me ne vado a casa felice e soddisfatto . Domani è un altro giorno e si vedrà. Buona campagna elettorale….sempre dalla parte dei Francavillesi”.

Bruno ha già annunciato che tornerà a candidarsi e domani è prevista una conferenza stampa dei partiti dell’ex maggioranza. Sono stati tre anni molto attivi per Francavilla Fontana, che  Maurizio Bruno ha saputo ben comunicare.  Tanto da ottenere il primato del sindaco più social della provincia.

Prima di chiudere ieri ha inaugurato il museo comunale, passato con qualche critica per il trasferimento di alcuni reperti dal museo provinciale a quello di Francavilla. Con la sfiducia, Maurizio Bruno perde anche l’incarico di presidente della Provincia di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*