Al via il precampionato dell’Enel Brindisi: Andrea Fanigliulo neo Direttore Commerciale del sodalizio biancoazzurro

BRINDISI- La preparazione atletica dell’Enel Basket entra nel vivo. Gli uomini di Sacchetti, radunati il 20 agosto scorso, sotto la supervisione del preparatore Marco Sist, stanno alternando sedute in palestra a quelle in piscina, in attesa di prendere confidenza con il parquet e il ritmo gara. Il primo appuntamento stagionale del precampionato è in programma sabato 3 Settembre alle ore 20:45, contro il Basket Ferentino, in occasione della quarta edizione del ’Memorial Vito Grattagliano’, presso il “Palasport San Giacomo” di Conversano (BA).

IMG-20160822-WA0025La manifestazione, dedicata all’indimenticato cestista monopolitano e alla memoria di Pasquale Ardito, detto Ninì, arbitro italiano internazionale, inizierà a svelare qualcosa sull’identità del neo roster biancoazzurro, studiato a tavolino da coach Sacchetti e dal gm Giuliani. Di indicazioni interessanti, nelle prossime settimane, ne arriveranno tante all’indirizzo del tecnico nativo di Altamura, tenuto conto che il programma del precampionato di Brindisi sarà inteso. Dopo l’amichevole con il Ferentino, l’Enel affronterà giovedì 8 settembre, in trasferta, la Tezenis Verona. Successivamente (sabato e domenica 10-11 Settembre) sarà impegnata nel quadrangolare Torneo “60 Anni” a Casalmonferrato, con Novipiù Junior Casale, Auxilium Cus Torino e Openjobmetis Varese. Parteciperà a un altro quadrangolare anche la settimana dopo, in occasione del XIII Torneo “Città di Caserta” al quale parteciperanno la Juve Caserta, la Betaland Capo d’Orlando e la Fortitudo Bologna. Mercoledì 21 Settembre sarà la volta della VI edizione del Memorial “Elio Pentassuglia” a Brindisi contro la Juve Caserta. Il precampionato calerà il sipario al Torneo “Città di Taranto nel week end tra il 23-24 settembre.

IMG-20160822-WA0026 Intanto, nella mattinata odierna il sodalizio brindisino ha comunicato l’ingresso in società del dott. Andrea Fanigliulo nell’incarico di Direttore Commerciale. Trentasei anni, laureato e con un master conseguito presso la LUISS Guido Carli in Marketing Communication, Business e Management, vanta un’esperienza decennale nel mondo dello sport in Italia e all’estero. Fanigliulo lavorerà a stretto contatto con l’ufficio marketing nell’ottica di una crescita importante del brand in tutto il territorio pugliese, potenziando la ricerca di sponsor e partner commerciali attraverso un maggior coinvolgimento delle aziende locali e nazionali. Questo nuovo arrivo s’inserisce nel progetto di rafforzamento societario fortemente voluto dal Presidente Fernando Marino e da tutto il sodalizio biancoazzurro. Ora può ufficialmente iniziare il conto alla rovescia al campionato.

Lilly Mazzone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*