MESAGNE – Al via le iscrizioni al primo Centro Estivo per bambini a Masseria Canali.
Partiranno il 6 e proseguiranno sino al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, le giornate del primo centro estivo di Masseria Canali. La struttura confiscata alla Sacra Corona Unita è felice di ospitare nei suoi spazi all’aperto i piccoli cittadini che vorranno giocare, leggere, osservare la natura e imparare ad amarla. Un buon modo per restituire a tutta la comunità un bene liberato dalla mafie, ripartendo dalla vivacità dei più piccoli.
Il Centro Estivo è organizzato dalla cooperativa sociale Terre di Puglia- Libera Terra in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Ugo Granafei” di Mesagne e l’Ufficio “Percorsi di Legalità”.
Il Centro Estivo è rivolto prioritariamente ai bambini dai 6 agli 11 anni, non escludendo eventualmente altre fasce d’età. Durante le giornate, si potranno svolgere diverse attività: giochi all’aria aperta, laboratori artistici ed espressivi, gioco letture e percorsi culturali, giochi tradizionali, storie e racconti, natura e ambiente.
Disponibile un servizio navetta dal centro di Mesagne, se strettamente necessario. Per informazioni e prenotazione, bisogna chiamare o recarsi presso l’Ufficio Cultura (Palazzo Piazzo, via Castello 10, Mesagne, 0831776065) oppure presso la cooperativa Terre di Puglia – Libera Terra (vico dei Cantelmo 1, Mesagne, 0831775981).
Agnese Poci
Docente di Arte offre collaborazione per attività ludico-artistiche; max disponibilità.