BRINDISI – Al via il Baccatani Wave, si apre con O’ Miracolo
Tornano le serate del Baccatani Wave a Torre Regina Giovanna ad Apani. La stagione si apre col botto: sabato 11 luglio dalle 21 si parte con O’Miracolo, la serata in cui si fondono spettacolo teatrale e festa.
Il Miracolo consiste nello scongelamento della terzina di birra, in un suggestivo spettacolo e allestimento curato nei minimi dettagli. L’idea è venuta agli organizzatori assistendo al prodigio dello scioglimento del sangue di San Gennaro a Napoli. Sacro e profano si fondono per dare vita ad un evento amato dagli amici di Torre Regina. La festa avrà inizio con il corteo realizzato dagli attori del Teatro delle pietre, parafrasando il miracolo del sangue del Santo napoletano. Ci saranno i carabinieri, la protezione civile, il cardinale, i chierichetti, la banda e ovviamente la statua del santo.
Madrina della manifestazione e dj della prima serata sarà la catanese Paola Maugeri: giornalista, dj appunto, conduttrice televisiva e musicista. Insieme a lei, sul palco di Torre Regina anche i salentini Opa Cupa, formazione caratterizzata dalla ricerca del repertorio musicale dei Balcani, fino ad arrivare a presentare testi e musiche originali che si incrociano con le sonorità jazz e quelle bandistiche tipiche della tradizione musicale del Sud Italia, diventando qualcosa di nuovo e originale. Presenti il maestro Cesare Dell’Anna e il famoso local singer Enzo Petrachi.
La rassegna di quest’anno ha come tema “Sound me Vegan”: l’intento è di alleggerire la terra dal peso delle cose inutili e superflue. Nel Baccatani Wave 2015 si esibiranno Boomdabash, Nina Zilli, Litfiba e Subsonica.
Infoline: 3319832378
Agnese Poci
Commenta per primo