Al Teatro Eden, Nunzia Antonino interprete dello Scialle Andaluso di Elsa Morante

BRINDISI-  Un’attrice pugliese nel nuovo appuntamento con il Teatro Eden, il nuovo contenitore culturale della città di Brindisi, con la direzione artistica di Maurizio Ciccolella.

Nunzia Antonino interpreta una lettura dello Scialle Andaluso di Elsa Morante.

 L’attrice pugliese, dopo aver studiato in Italia e nelle scuole d’arte di Varsavia e Parigi, annovera tra le sue collaborazioni quelle con Pagliai Gassman, Antonella Steni, Mario Scaccia, Adriana Innocenti, Mariangela D’Abbraccio, Ferruccio Soleri, Adriana Asti, Giancarlo Sepe, Franco Però, Teresa Ludovico, Micha Van Hoecke e Carlo Bruni. Lo spettacolo a cura di Carlo Bruni rende omaggio a Elsa Morante, donna colta, sensibile, partecipe con forza critica straordinaria del suo tempo, considerata da molti la più grande narratrice italiana del ‘900.

Un’interpretazione vibrante dello Scialle Andaluso, un racconto scritto sulla soglia degli anni ‘50. Costruttrice di straordinarie cattedrali di carta, la Morante rivela anche in questa misura i suoi temi più intimi, come il rapporto contraddittorio fra madre e figlio. Il reading affida all’oralità il compito di rievocarne l’emozionante intensità del testo: un invito alla lettura, ma anche un’occasione per farci leggere da questa illuminata interprete dell’animo umano.

L’appuntamento inserito nella Rassegna Art’n Heart è per venerdì 29 aprile alle ore 19.30 con una degustazione di vino e inizio del reading alle ore 20.30. Il programma è patrocinato dalla Regione Puglia (Assessorato all’Industria Turistica e Culturale), Teatro Pubblico Pugliese, Provincia di Brindisi e Fondazione Nuovo Teatro Verdi. Per ogni altra informazione www.teatroeden.com.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*