BRINDISI- Bollette scadute perché mai recapitate, sono esasperati i residenti del quartiere La Rosa di Brindisi dove la posta arriva a singhiozzo e dove a volte non arriva per nulla.
La segnalazione giunge da uno dei tanti residenti della zona. Un ex vigile urbano che abita in piazza delle Orchidee ci racconta che da ben due mesi è costretto a recuperare le bollette del gas e dell’energia elettrica dall’ufficio postale in piazza Crispi perché nessuno le recapita al legittimo destinatario.
E’ questa una situazione comune a molte zone della città di Brindisi dove la posta anche per settimane non arriva perché non c’è nessuno che la possa consegnare.
Gli impiegati presso gli uffici postali di fronte alle lamentele degli utenti rispondono che c’è carenza di personale ed ogni qualvolta un postino si assenta per motivi di salute o perché è in ferie non hanno chi lo sostituisca. Nel frattempo la posta resta in giacenza ed molti cittadini si ritrovano in difficoltà.
“ Spesso ho ricevuto solleciti di pagamento senza aver mai aver avuto recapitata una bolletta – dice l’ex vigile- non è possibile rischiamo che la corrispondenza importante magari con una scadenza vada persa”.
BrindisiOggi
Commenta per primo