BRINDISI- Anno nuovo, soliti problemi all’ospedale Perrino di Brindisi dove gli ascensori sono come sempre fuori uso.
Oggi l’intero blocco 3 è chiuso per manutenzione e del blocco 2 su due elevatori ne funziona solo uno ed è quello destinato agli operatori sanitari.
In pratica gli ascensori più importanti della struttura, gli unici che collegano direttamente i piani al blocco operatorio del quinto livello, risultano bloccati o quasi , visto che su quattro ne funziona solo uno. Ovviamente chi ha bisogno dell’ascensore e non può fare dieci piani a piedi deve necessariamente ingegnarsi nella ricerca degli elevatori secondari.
A dire il vero l’azienda sanitaria il 7 dicembre scorso con un comunicato aveva fatto sapere che sino a febbraio 2016 avrebbe provveduto alla “riqualifica” degli ascensori.
“Gli interventi straordinari si prolungheranno fino a tutto il mese di febbraio 2016, pertanto – riferiva la Asl– fino a completamento dei lavori potranno verificarsi ulteriori disagi per il raggiungimento dei reparti posti ai piani più elevati”.
Ora il blocco 3 effettivamente è chiuso per i lavori di riqualificazione ed il disagio era prevedibile, resta tuttavia il problema degli elevatori che nel frattempo dovrebbero funzionare per garantire il servizio ma che invece sono ugualmente fermi.
Lu.Pez.
correzione : al posto di frontespizio prospetto
sarebbe auspicabile che anche il Comune di Brindisi si comportasse come la ASL rivoluzionando l’assetto organizzativo dell’Ufficio Tecnico Comunale Urbanistico e Lavori Pubblici: non se ne può più di scempi urbanistici vedi Fontana Tancredi, Cabina in Cristallo realizzata sul frontespizio di palazzo storico (V.le Reg. Margherita)etc etc.
ufficio tecnico ASL da quattro soldi….
Sarebbe troppo semplice rispondere in rime al commento dell’ing.Corso, direttore dell’ufficio tecnico della asl br fino a qualche tempo fa,ma sarebbe inutile. Di contro inviterei lo stesso ingegnere e chiunque lo voglia ad informarsi presso l’ufficio tecnico della asl brindisi di quanto messo in campo per risolvere gli annosi problemi accumulatisi negli anni. In merito agli ascensori risulta inevitabile e si è fatto di tutto per ridurre i disagi per poter procedere alla Riqualifica degli stessi.
Nn funziona niente in quel l’ospedale ci vorrebbero un po più di controlli generali