BRINDISI -Un omaggio a Dostoevskij per la rassegna Metti un libro a teatro che si terrà l’8 settembre al museo Ribezzo di Brindisi. “Le Notti Bianche” rappresenta un’esperienza unica in cui la musica classica fungerà da tappeto musicale, durante una lettura scenica interpretata dagli attori Mauro Recanati e Barbara Bovoli che daranno vita ai personaggi della storia tratta dall’omonimo romanzo di Dostoevskij. Diretti da Alessandra Pizzi, il loro talento condurrà il pubblico in un viaggio affascinante e coinvolgente nell’incantevole atmosfera di San Pietroburgo.
Il romanzo racconta la commovente storia di un giovane sognatore che vive in totale solitudine, lontano dalla realtà e dalla società. La sua vita sembra essere un’allucinazione costante, un mezzo per sopravvivere a un’esistenza atrocemente priva di significato. Le sue notti insonni sono piene di speranze e sogni di incontrare personaggi straordinari, ma l’eterno conflitto tra realtà e mondi onirici lo porta a riflettere sulla vita e sulle sue speranze. Un giovane sognatore che il pubblico conosce durante quattro notti e una mattina, un ragazzo che incontra una giovane donna solitaria che piange di notte e diventa l’ancora del mondo concreto del giorno. Lo sfondo della città di San Pietroburgo saprà cullare nel suo bianco silenzio questa storia a due voci,
“Le Notti Bianche” è una proposta innovativa, che si inserisce nel format “Metti un libro a teatro”, dando nuova vita a un capolavoro della letteratura mondiale. Un’atmosfera incantata che trasporta il pubblico in un viaggio emozionante attraverso i sentimenti dell’essere umano. San Pietroburgo, magica e misteriosa, sarà lo sfondo perfetto per questa straordinaria rappresentazione, che promette di incantare gli spettatori di ogni età.
Lo spettacolo è prodotto da ERGO SUM, con il sostegno del MIC (Programma FUS 2022 – 2024), in collaborazione con il Museo Ribezzo di Brindisi e il Polo Bibliomuseale della regione Puglia.
Biglietti in vendita online su https://www.ciaotickets.com/…/le-notti-bianche-brindisi Info al 3279097113
Commenta per primo