Al convegno sulle barriere architettoniche non si presenta nessun amministratore, l’iniziativa salta, Italiabile: “Grazie per l’ospitalità”

BRINDISI- Avevano organizzato un convegno per discutere delle misure da adottare per l’abbattimento delle barriere architettoniche, ma nessuno degli amministratori si presenta e l’iniziativa salta. Su tutte le furie l’associazione Italiabile che ha atteso per un’ora e mezza che qualcuno, sindaco o assessori, arrivasse nella stanza di Palazzo Nervegna, ma nessuno si è fatto vedere. Salvo incontrare poi il sindaco di Brindisi Mimmo Consales che ha riferito di non sapere nulla dell’iniziativa. “Noi abbiamo dato comunicazione alla segreteria del sindaco, comunicato poi con il suo ufficio di gabinetto- spiega il presidente di Italiabile Cosimo Lupo- abbiamo prenotato la sala, ma qui nessuno sapeva nulla”.

italiabile biglietto consalesL’iniziativa era stata organizzata nella mattinata di ieri a palazzo Nervegna dove era previsto un incontro con l’amministrazione di Brindisi e le scuole sull’argomento PEBA  “strumento giuridico del lontano 1986 che tutti i comuni d’Italia dovevano dotarsi per l’abbattimento delle barriere architettoniche. In sala c’era gente in carrozzella che era venuta per partecipare all’iniziativa, anche persone di fuori. “ Dopo circa un’ora e mezzo d’attesa- racconta Lupo- il sindaco ci liquida dicendo che non era stato informato personalmente (ma la rete di scambio di informazione all’interno del Palazzo Comunale esiste o no). Siamo stati ridicolizzati più volte dal Sindaco, Mimmo CONSALES, con la infelice battuta ” pretendevate che fossimo noi ad invitare addirittura i cittadini? Io ho 10 mila cose da fare” con una arroganza di chi si crede di essere il Signore. La sua segreteria ci ha dato dell’imbecille arrogandosi persino il diritto di annullare il convegno a ns. insaputa.”
ItaliAbile con questa iniziativa intendeva offrire la propria collaborazione nella erogazione dei servizi ma soprattutto nella adozione   del piano PEBA – ovvero un Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche del quale il Comune di Brindisi non si ancora dotato. “Caro sindaco Mimmo Consales- conclude il presidente- lo sa che domani potrebbe essere denunciato in sede penale per omissione d’atti d’ufficio?

Alla fine della mattinata gli associati hanno lasciato un biglietto al sindaco e agli amministratori con su scritto: “Grazie per l’ospitalità”.
Oggi il convegno di Italiabile si sta svolgendo al Comune di Mesagne, e domani sarà la volta di Francavilla Fontana.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Il fatto è che l`amministrazione, sindaco e giunta, non sanno cosa siano le “barriere architettoniche”. Meglio l’arroganza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*