FASANO – Evade dai domiciliari, arrestato. In manette è finito Oronzo Ferrante di Fasano. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per evasione.
I fatti si sono verificati ieri mattina (6 marzo) a Fasano. Una pattuglia dei carabinieri della locale Compagnia, stava transitando per una via del centro, quando ha notato l’uomo, già noto ai militari in quanto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per ricettazione, davanti all’ingresso di una rivendita di tabacchi. Il fasanese – stando alla ricostruzione – alla vista dei carabinieri, avrebbe tentato di nascondersi dietro la porta d’accesso dell’esercizio commerciale.
Ferrante è riuscito ad allontanarsi per le vie circostanti facendo perdere le proprie tracce. Ma poco dopo è stato individuato e fermato nei pressi della villa comunale mentre cercava di salire a bordo di un autobus urbano.
Il fasanese avrebbe tentato di costituirsi un alibi, riferendo ai militari di essersi recato, nella mattinata, nel centro cittadino per acquistare degli alimenti, mostrando una busta con all’interno dei biscotti e un pacco di caffè, acquistati – secondo la ricostruzione degli investigatori – in orario successivo al primo controllo presso un negozio del luogo, circostanza rilevata dallo scontrino in suo possesso.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione per la prosecuzione della misura cautelare.
BrindisiOggi
Commenta per primo