BRINDISI- Agnese Moro a Brindisi per parlare si suo padre. Per la ricorrenza del centenario della nascita dello statista Aldo Moro, l’istituto tecnico “Giorgi” ha organizzato per il prossimo 15 gennaio alle ore 17:30 presso il Palazzo Nervegna di Brindisi un incontro con Agnese Moro, figlia del noto politico.
Aldo Moro è stato un politico, accademico e giurista italiano di grande rigore morale, cinque volte presidente del Consiglio dei Ministri, segretario politico e presidente del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana.
Nel 1946 fu eletto all’assemblea costituente, dove entrò a far parte della Commissione che si occupò di redigere il Testo Costituzionale e a tal proposito Aldo Moro affermò: “Non possiamo dimenticare quello che è stato, perché questa Costituzione oggi emerge da quella Resistenza, da quella lotta, da quella negazione per le quali ci siamo trovati insieme sul fronte della Resistenza e della guerra rivoluzionaria ed ora ci troviamo insieme per questo impegno di affermazione dei valori supremi della dignità umana e della vita sociale“.
La conferenza, a cui interverrà il Sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, è aperta a tutta la cittadinanza.
BrindisiOggi
Moro è stato lasciato morire per custodire segreti di Stato; una vittima sacrificale. Ed era uno statista. La repubblica delle banane è venuta dopo….
E basta, cribbio!!!! E basta con questo Moro!! Ma forse a tante capre ignoranti e sognanti sfugge il fatto che se la nostra repubblica delle banane è sull’orlo del baratro è proprio grazie a quella classe politica a cui è appartenuto da protagonista questo personaggio.Basta, per favore, per pietà!! Guardiamo avanti.