FLUSHING MEADOW– Flavia Pennetta compie l’impresa che non ti aspetti. Il derby italiano degli Us Open va alla brindisina, che batte la numero 4 del mondo Sara Errani.
Nel primo set Flavia sembra avere subito in mano le chiavi dell’incontro. In apertura c’è il break della Pennetta, a cui risponde nel secondo gioco la Errani. Nel terzo, però, la Pennetta strappa ancora il servizio all’emiliana e lo tiene al quarto. C’è il nuovo break della brindisina al quinto game, riuscendo poi ad avanzare sino al 5-1. Il gioco successivo vede anche un set point per la Pennetta sul 30-40, ma alla fine l’Errani conquista il 5-2. Con Flavia a servire per il match, è però la tennista emiliana a prendere il break. Al nono game nuova palla set per la brindisina sul 30-40: stavolta Flavia la concretizza (anche se serve qualche secondo per le verifiche), strappando il servizio e concludendo il primo set avanti 6-3.
Il secondo set inizia con maggiore equilibrio, ma al quarto gioco arriva il break della brindisina che tiene il servizio al quinto e lo strappa al sesto alla Errani: Flavia serve per l’incontro e conquista tre match point. La seconda palla della partita è quella buona: la brindisina conquista anche il secondo parziale 6-1 e porta a casa il match in un’ora e 11 minuti di gioco.
Francesco Trinchera
Commenta per primo