MONTERONI – Aggressione nello spogliatoio dopo la partita di calcio, la Futura Monteroni: “Solo scaramucce tra ragazzi”.
Non si è fatta attendere la replica della Futura Monteroni dopo le pesanti accuse mosse dalla EuroSport Accademy in merito alla violenza con cui i tesserati della società leccese, al termine della loro partita, si sono scagliati contro i brindisini provocandogli varie contusioni da monitorare in ospedale.
“Alla fine dell’incontro – si legge sul profilo Facebook del Monteroni – un giocatore della squadra brindisina con veemenza e nervosismo prendeva a calci e pugni la porta interna del nostro spogliatoio distruggendola completamente. Successivamente, mentre il calciatore veniva rimproverato da un nostro dirigente, alcuni giocatori delle due squadre venivano alle mani e nella colluttazione un brindisino veniva ferito al volto”.
Non è tutto però, perché nella ricostruzione della società padrona di casa, un giocatore brindisino prendeva in mano un pezzo di alluminio, frammento della porta rotta precedentemente mentre usciva dallo spogliatoio minacciando tutti. “Si è trattato solo di scaramucce tra ragazzi – finisce la nota del Monteroni – ma ci dispiace constatare come l’accaduto sia stato gonfiato. Ci assumiamo le nostre responsabilità e siamo pronti a confrontarci, da subito, con i dirigenti della EuroSport Accademy Brindisi”.
Insomma, una pagina nera per lo sport che continua a peggiorare e a uscirne sconfitto: è come se manchi la cultura dello sport, primo valore da insegnare ai ragazzi che si iscrivono nelle scuole calcio. La speranza è che questo inqualificabile epilogo sia solo l’ultimo episodio di violenza all’interno del mondo del calcio.
Antonio Solazzo
Commenta per primo