Aggressione al medico del Pronto soccorso: denunciato un 27enne

BRINDISI – Si è beccato una denuncia a piede libero V.S. 27enne di Brindisi, volto già noto alle forze dell’ordine, che ieri mattina ha aggredito il dottor Antonio D’Autilia, dirigente medico del Pronto soccorso dell’ospedale Antonio Perrino, procurandogli la lesione della membrana di un orecchio con una prognosi di 21 giorni.

L’episodio si è verificato nella tarda mattina di ieri presso gli ambulatori del pronto soccorso del nosocomio brindisino. Un ragazzo si è presentato al medico dicendo di essere un parente di una donna che il dottor D’Autilia aveva precedentemente visitato. Dopo una breve conversazione il brindisino ha sferrato uno schiaffo, abbastanza violento, al medico causandogli la lesione della membrana di un orecchio. Successivamente l’aggressore è stato identificato dagli agenti del posto fisso di polizia dell’ospedale e la vittima ha presentato regolare denuncia per l’aggressione subita.

“I problemi che ci sono all’interno del pronto soccorso – ha detto a BrindisiOggi.it D’Autilia – devono essere affrontati dagli organi competenti. Noi medici facciamo solo il nostro lavoro e lo facciamo con grande professionalità. Le difficoltà con le quali ci imbattiamo ogni giorno sono di carattere gestionale. Noi continuiamo a lavorare con serietà e dedizione sperando che questi episodi non si verifichino più”.

Non  è mancata la solidarietà nei confronti del dirigente medico da parte di amici, colleghi e politici brindisini. Anche la Asl – Azienda Sanitaria Locale – di Brindisi ha espresso  solidarietà al dottor Antonio D’Autilia per l’aggressione fisica subita e “condanna  ogni forma di violenza, ivi compresa quella che tenta, vanamente, di opporsi a chi continua ad operare con spirito di servizio e senza condizionamenti”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*