BRINDISI- Dopo 48 ore dall’aggressione al dipendente del circo Orfei, e dopo 48 ore di silenzio arriva un primo attestato di solidarietà e di scuse al lavoratore. Il segretario cittadino dell’Udc Giampiero Epifani ha inviato una nota. “Non entro nella polemica circo “si”, circo “no” – afferma il centrista-ma ritengo che il clima di intolleranza generato in questi giorni non può che indurre gesti scellerati che sono assolutamente da condannare. Personalmente mi sento in dovere di porgere le scuse per l’insano gesto compiuto nei riguardi dell’operatore circense ed in particolare nei confronti di tutto il circo, considerato che una città come la nostra si è sempre distinta per la sua ospitalità e per la tolleranza”.
Sabato scorso al quartiere Casale il trattorino del circo con a bordo uno dei dipendenti che si occupa di pubblicizzare gli spettacoli è stato colpito da una bicicletta e da un grosso sasso. Il vetro dell’abitacolo si è rotto, e l’uomo, un ex trapezista di 50 anni, è stato colpito alla spalla e i vetri gli hanno procurato degli tagli alle dite. Dal suo racconto pare siano stati due ragazzi in bicicletta.
Per ascoltare la sua testimonianza potete cliccare su l’articolo: “Aggredito dipendente del circo:ferito alle mani e alla spalla”
BrindisiOggi
Commenta per primo