BRINDISI – Un maresciallo della polizia municipale di Brindisi, T.P. (queste le sue iniziali), è rimasto ferito in seguito ad un’aggressione verificatasi in piazza Mercato a Brindisi. Il vigile è stato colpito con un pugno in faccia da un uomo che, al momento, non è stato ancora identificato. La vittima ha riportato una prognosi di 5 giorni.
L’episodio è successo poco prima di mezzanotte nella centrale piazza Mercato, dove si trovano diverse attività commerciali che il sabato sera vengono prese di mira dai cittadini con l’intento di evadere dalla solita routine settimanale. Spesso però la piazza viene utilizzata, dagli automobilisti che non rispettano la segnaletica stradale, come un parcheggio all’aperto, quando in realtà così non è.
Il maresciallo stava proprio effettuando un controllo mirato per eludere tale disagio ai titolari dei ristoranti che si trovano sulla piazza. L’uomo della polizia municipale è stato colpito da un pugno in faccia, secondo la ricostruzione effettuata dal comandante Teodoro Nigro, mentre effettuava controlli e verbali agli automobilista che non avevano rispettato il divieto di transito.
L’aggressore è poi fuggito via. Il vigile è stato soccorso e portato in ospedale per ulteriori accertamenti. Fortunatamente non ha riportato gravi lesioni e la prognosi è di cinque giorni.
L’aggressione è avvenuta, anche, davanti a diverse persone. Le indagini sono in corso da parte della municipale per identificare l’aggressore. Per il grave atto di inciviltà subita dal maresciallo è giunta la solidarietà dal comandante della municipale, Teodoro Nigro e dal sindaco di Brindisi, Mimmo Consales.
BrindisiOggi
Appena preso,subito in galera!!!!!!!