Aggredisce un operatore del centro di accoglienza e lo manda in ospedale, arrestato 33enne extracomunitario

OSTUNI-Tafferugli nel centro di accoglienza, un operatore della struttura aggredito finisce in ospedale, arrestato un 33enne extracomunitario.

diabate-moryMory Diabate, 33enne della Costa D’Avorio, è stato arrestato per i reati di lesioni personali e minacce aggravate commesse in flagranza di reato.

E’ accaduto ieri sera nel centro di accoglienza Lo Spagnulo di Ostuni. Qui gli agenti del commissariato di Ostuni sono intervenuti per sedare alcuni tafferugli. Gli ospiti della struttura impedivano agli operatori sanitari di prestare assistenza ad un loro concittadino.

Sul posto anche gli agenti della polizia municipale che insieme agli operatori tentavano di riportare alla calma gli ospiti. Approfittando della confusione il 33enne, Mory Diabate, ha aggredito violentemente un operatore mettendogli le mani al collo e strappandogli la collana. Immediatamente gli agenti della municipale sono intervenuti per bloccare l’uomo ma nonostante questo il 33enne non mostrava volontà a demordere dal suo intento. Con rabbia l’uomo ha continuato a scagliarsi contro l’operatore ed a minacciarlo di morte.dsc_0526

A questo punto sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno condotto l’uomo in commissariato. Anche qui il 33enne ha continuato a mostrarsi insofferente e instabile mentalmente al punto tale di compiacersi davanti agli agenti  del timore e la paura che incute al personale femminile che lavora nel centro di accoglienza.

Diabate così è stato tratto in arresto e trasferito nel carcere di Brindisi.

L’operatore aggredito ha riportato ferite guaribili in 25 giorni salvo complicazioni.

BrindisiOggi

5 Commenti

  1. E,intanto, continua l’invito all’accoglienza di questi che sono definiti le RISORSE future. Si assiste a frequenti episodi simili che creano paura a chi opera quotidianamente per prestare assistenza in condizioni fuori controllo per quanto riguarda la sicurezza.Questa è la società civile nella quale il buonismo a tutti i costi ci vuole far vivere.C’è chi pensa di non riconoscere l’esistenza del problema o finge che non esiste e chi,invece paga la condanna e il disgusto di questa realtà con la definizione di xenofobo o razzista.

  2. Stai tranquillo Mory Diabate. Ora troverai un solerte giudice che ti rimetterà subito in libertà ed il tuo comportamento verrà considerato uno scambio culturale tra te e l’operatore. Sei in una botte di ferro , Mory. E forse ti becchi pure un vitalizio e la casa ( gratis), e se spacchi la faccia di nuovo ad un altro italiano, o magari violenti una donna, vedrai che ti faranno pure assumere da qualche azienda. Ti sei sistemato, vecchio mio…..

  3. Rimandiamolo a casa subito.
    Poi si parla di integrazione.
    (RENZI, BOLDRINI, ALFANO avete fallito prenotatevi una gita in Africa).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*