Aggiudicati definitivamente 5 immobili confiscati alla criminalità, uno però rinuncia

FASANO- È stata aggiudicata definitivamente la locazione di cinque immobili confiscati alla criminalità organizzata e di proprietà del Comune di Fasano. Uno solo ha rinunciato.

Risultano così aggiudicati definitivamente per una locazione di quattro anni (rinnovabili alla scadenza) gli immobili del lotto numero 1 (villino indipendente al primo piano, di 70 mq.  a Savelletri, in via della Scogliera al civico 2), per un’offerta di affitto pari a 3.600 euro annui; l’immobile del lotto numero 2 (abitazione indipendente  a Savelletri in via degli Scavi al civico 6, di 87 mq.), per un canone annuo offerto pari a 5.460 euro annui; l’immobile del lotto numero 3 (appartamento al primo piano sito a Savelletri, in via Pola al civico 36, di 63 mq.), per un canone d’affitto offerto pari a 2.400 euro annui; l’immobile del lotto numero 7 (appartamento al primo piano sito a Fasano in via Roma, 1^ traversa, al civico 21, di 95 mq.), per un canone d’affitto offerto pari a 5.052 euro annui; l’immobile del lotto numero 8 (monolocale a piano terra sito a Fasano in via Passiatore al civico 203, di 50 mq.), per un canone d’affitto offerto pari a 600 euro annui.

Ha rinunciato invece l’aggiudicatario provvisorio del lotto numero 6 (abitazione indipendente al primo piano a Fasano in via S. Oronzo 197 della superficie di 127 metriquadrati. Questi ha mandato  una lettera al Comune con la quale comunica la rinuncia per motivi personali. Inoltre, per i due aggiudicatari provvisori degli immobili dei lotti numero 9 (appartamento al primo piano sito a Fasano in via Giusti al civico 129, di 153 mq.) e numero 12 (villino con trulli sito a Selva di Fasano – alla Balice – di 90 mq. con piazzale di 270 mq.) il ministero dell’Interno, pur avendo riscontrato alcune criticità, non impedisce al Comune di decidere sull’utilizzo dei beni, considerando eventuali esigenze non differibili.

 La gara per l’affidamento in locazione di 12 immobili confiscati alla criminalità organizzata era stata bandita dal Comune a marzo scorso ed erano pervenute a Palazzo di Città complessivamente 13 istanze, di cui una esclusa subito poiché la domanda presentata era risultata incompleta. A maggio successivo, poi, erano stati aggiudicati provvisoriamente otto dei 12 immobili e, adesso, l’aggiudicazione definitiva ha riguardato solo cinque immobili. Nei prossimi giorni, questi cinque aggiudicatari sottoscriveranno l’apposito contratto di locazione col Comune ed avranno la possibilità (com’era stato previsto dal bando di gara) di scomputare dal canone di locazione le spese sostenute per l’eventuale ristrutturazione dell’immobile di cui risulta aggiudicatario. Contestualmente alla stipula del contratto, il Comune consegnerà le chiavi dell’immobile al relativo aggiudicatario.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*