Aggiornamento: 15 nuovi casi nel Brindisino, nel capoluogo i contagiati sono 46 con 4 decessi

BRINDISI – Quindici casi positivi in più nella provincia di Brindisi, i contagiati salgono a 299. Questo il dato riportato nel bollettino della Regione Puglia. Intanto dal Comune fanno sapere che nel capoluogo i casi positivi sono 46, compresi 4 persone decedute. Intanto nella mappa del paese il capoluogo resta colorato di rosso che significa un numero maggiore di 51 contagiati. Ma sempre il Comune specifica che l’incongruenza è data dal fatto che l’Istituto superiore di sanità attribuisce alla città anche i ricoverati del Perrino dei quali non conosce la residenza.

Intanto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 9 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.595 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 82 casi, così suddivisi: 9 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 15 nella Provincia di Brindisi; 49 nella Provincia di Foggia; 6 nella Provincia di Lecce; 5 nella Provincia di Taranto, 1 caso fuori regione e un caso non attribuito ieri sono stati registrati oggi.

Sono stati registrati oggi 6 decessi: 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce 1 nella provincia di Bari e 2 nella provincia di Taranto.  Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 26.088 test. Sono 190 i pazienti guariti.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.716 così divisi: 870 nella Provincia di Bari; 212 nella Provincia di Bat; 299 nella Provincia di Brindisi; 701 nella Provincia di Foggia; 395 nella Provincia di Lecce; 206 nella Provincia di Taranto; 24 attribuiti a residenti fuori regione; 9 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*