Agevolazioni per le attività sportive, paga il comune

CELLINO SAN MARCO- Agevolazioni per attività sportive e riabilitative a disposizione di anziani over 60, minori e disabili, il comune di Cellino San Marco, attraverso l’assessore ai servizi sociali Gabriele Elia, lancia il progetto  “SOCIAL – MENTE” . Presentato dalla S.S.D. arl “Feelgood”, in Contrada Pagliarella a Cellino San Marco, l’iniziativa prevede interventi di promozione della salute attraverso il movimento per il mantenimento ed il miglioramento dell’efficienza psico-fisica e la partecipazione a varie attività sportive a cui possono accedere 40 persone appartenenti alle categorie di cittadini più deboli (anziani over 60,  minori e disabili) per un periodo di mesi sei e per otto lezioni al mese per un costo pro-capite complessivo di 135 euro (iscrizione annuale, cauzione braccialetto e visita dermatologia esclusi).

 Il comune di Cellino ha approvato il suddetto progetto prevedendo l’erogazione di un contributo comunale in favore  della S.S.D. a r.l. FEEL GOOD  di 3mila euro a sostegno dell’iniziativa  e tale da permettere ai cittadini cellinesi interessati di corrispondere una quota di compartecipazione pro-capite pari a  60 euro  (iscrizione annuale, cauzione braccialetto e visita dermatologia esclusi) da versare direttamente alla società sportiva.

 Gli interessati possono presentare istanza di partecipazione da compilare su apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali/Sport e consegnare all’Ufficio Protocollo di questo Comune entro il __/__/2013, corredato dalla seguente documentazione:

1.     fotocopia documento di identità valido (del genitore o di chi ne fa le veci nel caso di minori)

2.     attestazione ISEE del nucleo familiare, in corso di validità;

3.     certificato medico riferito allo stato di salute del beneficiario del servizio attestante la possibilità allo svolgimento di attività motorie;

4.     documentazione attestante le condizioni di disabilità dell’utente beneficiario                    (attestazione legge 104/92 o verbale d’invalidità).

 La selezione dei beneficiari del servizio  avverrà secondo il criterio dell’attestazione ISEE più bassa tenendo conto che, a parità di condizione reddituale, saranno ammesse le istanze sulla base dell’ordine cronologico di presentazione all’Ufficio Protocollo del Comune.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*