Aeroporto del Salento, Friolo: “ Una strategia comune per consolidare l’identità dello scalo brindisino”

BRINDISI- “L’aeroporto del Salento ha una sua identità che ha bisogno di essere consolidata. I numeri del traffico passeggeri, 2milioni e 700mila, del 2019 dimostrano le grandi potenzialità dello scalo brindisino che oggi più che mai ha bisogno di essere valorizzato”  così l’avv. Maurizio Friolo, candidato alle prossime regionale nella lista La Puglia Domani con Fitto presidente interviene sullo sviluppo dell’aeroporto del Salento.

“La definitiva collocazione dell’aeroporto di Brindisi tra gli scali più importanti d’Italia è frutto di una politica lungimirante di Raffaele Fitto durante il periodo in cui ha guidato la Regione Puglia- prosegue Friolo- Oggi quella conquista deve essere definitivamente consolidata, collocando l’Aeroporto del Salento tra le infrastrutture pugliesi su cui la Regione dovrà puntare per far diminuire il divario tra Nord e Sud del paese e per offrire un contributo reale al pieno utilizzo delle potenzialità turistico-ricettive delle località del Salento”.  La Puglia, infatti, resta una delle mete preferite dai turisti, da qui la necessità di ampliare il ventaglio delle offerte.

 

“Il lungo fermo determinato dal lockdown a causa del contagio del Covid, il rallentamento delle attività devono trasformarsi in opportunità. Oggi abbiamo la possibilità di costruire una strategia comune, non servono le guerre di campanile, men che meno le solite dispute tra Bari e Brindisi. Il sistema aeroportuale pugliese lo faremo crescere nel suo insieme, con strategie di sviluppo finalizzate a costruire una Puglia migliore, la Puglia Domani”.

 

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*