BRINDISI- Settore aeronautico la Provincia di Brindisi scrive al ministero dello Sviluppo Economico e al Governatore della Regione Puglia per chiedere un incontro urgente per il piano strategico di rilancio.
Investimenti dirottati e milioni di euro persi, la Provincia lancia l’allarme, il paradosso “i territori di Brindisi e Taranto, aumenta la produzione ma gli investimenti sono destinati altrove”.
“Il settore aeronautico è da sempre un punto di forza nell’economia del territorio jonico-salentino- spiega la Provincia- in particolare per le province di Brindisi e Taranto, e che, pertanto, risulta meritevole di continua attenzione da parte delle istituzioni nazionali e regionali”.
Nonostante questo, sottolinea la Provincia, abbiamo una situazione di incertezza lavorativa e di ridimensionamento dell’occupazione che sta minando la serenità di centinaia di famiglie collegate ai siti produttivi di Agusta e, di conseguenza, anche di Dema, in un territorio del Mezzogiorno già fortemente penalizzato nel settore del Mercato del Lavoro, per non parlare della riduzione del personale in Alenia per il sito di Grottaglie, considerati gli interventi che si sono espletati anche in altre aziende e industrie dello stesso comparto produttivo.
Così si spera che attraverso un incontro si possa in qualche modo mettere mano ad un piano strategico di intervento da attuare nel settore aeronautico tanto per Brindisi quanto per Taranto.
BrindisiOggi
Emblematica l’ultima frase dell’articolo “..si spera..in qualche modo..piano strategico..etc.” MEGACAZZATE, solo MEGACAZZATE dette da chi o cosa sarebbe dovuto solo scomparire e che non sa neanche cosa sia l’industria aeronautica (quella VERA, non il carrozzone pubblico finmeccanica…), il suo evolversi, le sue realtà nel mercato mondiale e via discorrendo.Forse a qualcuno non è ancora chiaro un concetto: l’epopea di Pantalone è finita.Ora si deve andare avanti con le proprie gambe.E voi provincia, per favore, dissolvetevi nello spazio e nel tempo DEFINITIVAMENTE.