BRINDISI – Domani, sabato 19 maggio, dalle 10 alle 13, si terrà la giornata conclusiva della quinta edizione del progetto “Adotta un Monumento 2018”. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Il progetto, promosso dal Comune di Brindisi e dalla associazione Culturale Le Colonne Arte Antica e Contemporanea, è nato per sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale e che, ogni anno, vede la piena e qualificata presenza di oltre mille studenti, validamente supportati dai docenti e dai dirigenti scolastici.
Ecco i siti adottati e le scuole protagoniste per la giornata di domani: Tempietto San Giovanni al Sepolcro: comprensivo Bozzano – Scuola Secondaria I° grado “C. di Marzabotto”; Giardino San Giovanni al Sepolcro: IISS “Marzolla Leo Simone Durano”; Grande Albergo Internazionale: Istituto Comprensivo Centro “Salvemini”; Palazzo Montenegro: istituto Comprensivo Centro “Salvemini”; Fontana Tancredi: IISS “E. Majorana”; Villaggio Pescatori: Istituto Comprensivo Casale plesso “Kennedy”.
BrindisiOggi
Commenta per primo