SAN PANCRAZIO SALENTINO – Gli investigatori avevano ribattezzato una donna insieme al suo complice ‘scippatori seriali’. Coloro i quali per diversi mesi hanno terrorizzato gli anziani della provincia Nord di Lecce in quanto li scippavano della pensione e a volte aggredivano all’uscita dalla banca o dall’ufficio postale. Vanessa Leone, 25enne, di San Pancrazio Salentino è stata ritenuta responsabile di rapina, furto e lesioni personali e per questo deve scontare una pena di due anni e otto mesi di reclusione. La ragazza è stata trasferita nella casa circondariale di Lecce.
I fatti contestati e per i quali è stata giudicata colpevole risalgono al 2011. I colpi messi a segno da Leone, insieme al suo complice, un uomo di San Donaci, si sono consumati a Trepuzzi e Carmiano. Tutti piccoli centri della provincia di Lecce. I due, da quanto dato sapere dagli inquirenti, si avvicinano alle prede, sempre e solo anziani, con un’auto di colore grigio. Le vedevano uscire dalla banca o uffici postali dopo aver riscosso la pensione e li seguivano anche fino all’uscio di casa. Poi li aggredivano e li rapinavano dei soldi contanti.
I due sono stati arrestati ad ottobre del 2012 e ora per Vanessa Leone è arrivato il primo giudizio. L’arresto è stato eseguito dagli uomini dell’Arma della stazione di San Pancrazio Salentino su provvedimento emesso dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Lecce.
BrindisiOggi
Commenta per primo