FASANO- Aveva adescato due sedicenni su facebook, li aveva dato anche un appuntamento, ma con loro si presentano anche i carabinieri e l’uomo viene arrestato. Si tratta di un 32,enne di Fasano A.B., censurato, tratto in arresto dai carabinieri del Norm della Compagnia di Fasano ritenuto responsabile di violenza e lesioni a pubblico ufficiale e adescamento di minore.
L’uomo aveva contattato i due ragazzini sulla chat di Facebook, poi aveva fissato un appuntamento in paese per conoscerli meglio. Ma i due hanno denunciato tutto ai carabinieri di Fasano. I minori hanno anche consegnato ai carabinieri una foto dell’uomo estratta da Facebook.
Gli investigatori hanno predisposto un servizio di osservazione per identificare l’ignoto adescatore. L’appuntamento era stato fissato in via Roma a Fasano nel primo pomeriggio di ieri. L’uomo è arrivato a bordo di un’auto, ancor prima di scendere i militari hanno tentato immediatamente di bloccarlo. Il 32enne, avendo riconosciuto gli investigatori, ha ingranato la retromarcia dell’auto e ha cercato di scappare. Nel corso del vano tentativo di fuga un carabiniere è rimasto contuso a seguito dell’urto con l’auto, ma i militare lo hanno inseguito, e successivamente bloccato in contrada Salamina.
L’uomo si trova nel carcere di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Indagini ancora in corso per verificare se in passato avesse già adescato altri minori. Intanto la storia è stata resa pubblica così da sollecitare ulteriori denunce qualora il fasanese avesse già provato con qualche altro ragazzino.
BrindisiOggi
Commenta per primo