OSTUNI- Acquisti on line a nome di ignare vittime che poi si ritrovavano il costo addebitato sul conto corrente. Una truffa partita da Milano e che ha fatto vittime in tutta Italia anche ad Ostuni. Ed è stata proprio la denuncia di un 42enne ostunese, che si era ritrovato addebitato sul conto 4mila euro per un acquisto on line mai fatto, a far scattare le indagini.
Il commissariato di Ostuni, coordinato dal dirigente Francesco Angiuli, facendo gli opportuni controlli ha subito scoperto che gli autori della truffa Così gli investigatori del commissariato di Ostuni in collaborazione con quelli del commissariato di Lambrate, Milano, in poco tempo sono riusciti ad individuare un cittadino nigeriano, Clemente Amreyan, di 28 anni. Questi è stato arrestato in flagranza di reato.
L’uomo aveva fatto di recente un acquisto di pneumatici, del valore di 2700 euro, on line a nome dell’ennesima vittima, acquisto che poi avrebbe pagato utilizzando una carta clonata che scaricava direttamente dal conto della vittima. Al momento della consegna della merce, nel pieno centro di Sesto San Giovanni, Amreyan invece di trovare il fornitore si è ritrovato un agente di polizia che lo ha fermato non prima di un rocambolesco tentativo di fuga.
Il nigeriano è stato così arrestato, ma gli investigatori sospettano che l’uomo sia solo il terminale di un nutrito gruppo di criminali dedito alle truffe informatiche ed alla falsificazione di carte di credito.
BrindisiOggi
Commenta per primo