BRINDISI – “La Asl chiarisca situazione su l’acqua giallastra dell’ospedale Perrino”. E’ quanto dichiara Riccardo Rossi, candidato sindaco per Brindisi Bene Comune, Partito Democratico, Liberi e Uguali.
“La qualità dell’acqua, – si legge nella nota stampa di Rossi – con la sua colorazione gialla, che fuoriesce dai rubinetti di alcuni reparti dell’ospedale Perrino, continua ad allarmare i pazienti ricoverati nel nosocomio ed i loro familiari. Pazienti da tempo costretti a bere e a lavarsi con acqua minerale”.
“Le notizie che giungono dalle analisi sembrano – continua – non confortanti con valori oltre i limiti per il ferro e colonie di legionella, cosa che sembra anche confermata dalla dichiarazione del Dott. Pasqualone che ieri in un’intervista ha dichiarato che la colorazione gialla è imputabile ai rilasci di sostanze nelle tubazioni dovute ai processi di sanificazione effettuati per contrastare la legionella”.
“La Direzione generale dell’Asl a questo punto è bene che chiarisca la situazione, se l’acqua è potabile se i valori delle colonie di legionella sono oltre i limiti e nel caso cosa si intende fare per tutelare la salute dei pazienti del Perrino” conclude in candidato sindaco.
BrindisiOggi
Commenta per primo