BRINDISI- Accusato di falsa testimonianza, ritratta. L’ex militare della capitaneria di porto di Taranto, Antonio Castrignano accusato di aver dichiarato il falso durante un’udienza nel procedimento a carico dei due vigili urbani di Francavilla Fontana accusati di concussione, oggi in aula ha ritrattato.
L’uomo, posto ai domiciliari da mercoledì scorso, ha ammesso di aver reso deposizioni mendaci. La ritrattazione del testimone, prima della chiusura del dibattimento, è causa di non punibilità. Ora il pm Milto Stefano De Nozza dovrà decidere se chiedere o meno l’archiviazione del procedimento.
Nella sua ritrattazione Castrignano ha dichiarato che a chiedergli di raccontare il falso sarebbero stati proprio i due imputati nel corso di un incontro.
Secondo l’accusa i due vigili urbani di Francavilla Fontana avrebbero chiesto denaro a un commerciante, minacciando in caso contrario di sequestrare un’area di sua proprietà.
Gli avvocati difensori dei due vigili, subito dopo l’inizio dell’udienza, avevano presentato una richiesta di remissione del processo. La richiesta di sospensione però è stata rigettata.
BrindisiOggi
Commenta per primo