BRINDISI – Per il gip del Tribunale di Brindisi sarebbe un giovane serbo di 19 anni il responsabile di un furto in un’abitazione, avvenuto nei mesi scorsi.
I carabinieri del NOR – Aliquota Operativa hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Filip Jovanovic, 19enne di nazionalità serba, già ospite del carcere di Brindisi per un altro reato.
Il provvedimento di custodia è scaturito a conclusione delle indagini, condotte dallo stesso reparto dei carabinieri che ha notificato l’ordinanza. L’attività investigativa ha consentito di raccogliere elementi a carico di Jovanovic per un furto in abitazione risalente al 31 gennaio scorso, in contrada Bax, agro di Francavilla Fontana.
Durante la notte, Jovanovic approfittò dell’assenza del proprietario di una villetta, A.P., e si introdusse nell’abitazione, che fu completamente svaligiata. Dai rilievi effettuati e dalle immagini di sorveglianza della zona, i militari constatarono che Jovanovic non aveva agito da solo: i carabinieri stanno proseguendo all’identificazione del complice del 19enne serbo.
Il giovane rimane quindi in carcere.
A.P.
Commenta per primo