BRINDISI- Proprio mentre tutte le ipotesi davano il Brindisi prossima a dover giocare il campionato regionale di Promozione, il sindaco Mimmo Consales ‘regala’ a tutti i cittadini una buona notizia: grazie al suo interessamento per le sorti del calcio brindisino, e grazie al colloquio avuto con Tavecchio (presidente della FIGC) sembra davvero che la società S.S.D. Città di Brindisi Calcio sarà ammessa al campionato di Eccellenza.
Il primo cittadino ha garantito al presidente federale la massima estraneità di questa nuova società agli scandali della gestione Flora e gli ha dato ogni tipo di garanzia sulla serietà di ogni persona interessata alla rinascita del calcio brindisino: e così, al termine della chiamata avvenuta intorno alle 14:00 di oggi, Carlo Tavecchio ha promesso di sostenere l’iscrizione del Brindisi nel massimo torneo regionale. Notizia inaspettata, che in un certo senso rianima le speranze di salvare questa società (abbandonata ad un fallimento quasi certo nelle ultime ore causa debiti). ‘Ora tocca a tutta la città riavvicinare gente intorno alla nostra squadra di calcio: io ho fatto il massimo per salvaguardare il nostro titolo sportivo, mi sono impegnato fino a fondo per le sorti del Brindisi’ ha ribadito Consales tramite un cominciato. Inoltre, lunedì a Palazzo Nervegna è stato convocato un incontro per analizzare meglio tutta la situazione, con la speranza che queste ore davvero non scivolino via, inutilizzate.
La speranza è che ora, Pasquale Bacco della Meleam faccia l’ultimo passo per ultimare l’acquisizione di tutte le quote dell’attuale società, completando il processo iniziato con il precontratto firmato dal notaio lunedì: spiragli positivi, il Brindisi ora potrebbe perdere solo una categoria.
Antonio Solazzo
Commenta per primo