CELLINO SAN MARCO/SAN PIETRO VERNOTICO – Abusivismo edilizio e violazione delle prescrizioni del giudice: tre persone nei guai.
Il primo episodio si è verificato a Cellino San Marco. Qui i carabinieri, al termine degli accertamenti espletati con l’ausilio del personale dell’Ufficio Tecnico del Comune, hanno deferito in stato di libertà, per violazione della normativa edilizia, due coniugi del luogo. I fatti contestati riguardano la realizzazione abusiva di una struttura di copertura in legno lamellare sul terrazzo della loro abitazione.
Mentre a San Pietro Vernotico i militari dell’Arma, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, per inosservanza degli obblighi imposti dall’Autorità, S.O. (queste le iniziali del suo nome) 26enne cittadino nigeriano residente a San Pietro Vernotico.
Il giovane agli arresti domiciliari, nel marzo di quest’anno, durante un controllo è stato sorpreso in compagnia di persone controindicate non conviventi. Era stato arrestato a novembre 2017 in flagranza di reato a Verona poiché trovato in possesso di 69 ovuli contenenti eroina e cocaina, per un peso complessivo di 741 grammi, oltre alla somma contante di 7.090euro.
BrindisiOggi
Commenta per primo