BRINDISI – Oramai l’estate è arrivata e continuano anche i controlli sulla litoranea Nord di Brindisi da parte della polizia municipale per eludere qualsiasi tipo di abusivismo edilizio. Sono stati controllati due autocarri che trasportavano materiale di risulta, diverse autovetture ferme lungo il ciglio della strada dove era vietato fermarsi. Inoltre, sono stati effettuati degli accertamenti in contrada Apani su diversi nuovi manufatti edilizi sui quali sono in corso opere di ampliamento o ristrutturazione. Al momento, il comandante Teodoro Nigro, fa sapere che non sono state rilevate irregolarità.
Sin dalle prime ore del giorno gli agenti della municipale di Brindisi hanno effettuato diverse verifiche e accertamenti soprattutto lungo la strada provinciale 41, a Nord di Brindisi, dove insorgono stabilimenti balneari, villette e case vacanza estive. L’attenzione è stata rivolta soprattutto vicino al cantiere dove è in corso l’intervento straordinario di bonifica e edilizia per il recupero architettonico di Punta Serrone e Torre Mozza caratterizzato dalla falesia.
Infine, sono state anche controllate le spiagge: in diverse zone gli operai del Comune sono a lavoro per la pulizia delle stesse, soprattutto nei pressi dell’ex lido Poste e in località Cavallino bianco. I controlli continueranno anche nelle prossime settimane affinchè la stagione estiva possa trascorrere senza grossi disagi per i cittadini e turisti e nel rispetto dell’ambiente.
BrindisiOggi
Commenta per primo