Abusivismo edilizio in città? Ci pensano i vigili

BRINDISI – C’è qualche furbetto che costruisce senza le dovute autorizzazioni o magari dove non potrebbe? Ecco che gli agenti della polizia municipale di Brindisi, da settimane oramai, stanno effettuato in lungo e in largo per la città controlli per contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio.

I controlli sono effettuati principalmente presso le periferie del capoluogo. Le verifiche sono eseguite su manufatti rurali, fabbricati già esistenti e strutture in costruzione o dove sono evidenti modifiche edilizie oppure scavi su terreni agricoli. Gli agenti, oltre agli accertamenti, stanno provvedendo anche a stilare un importante materiale fotografico al fine di avere la situazione sottocontrollo anche con l’ausilio di un tecnico del settore Urbanistica del Comune di Brindisi.

controlli vigili edilizia4I vigili urbani, sezione ‘Edilizia e controllo del territorio’, stanno percorrendo da settimane, le strade di campagna che sfociano sulle strade provinciali e comunali, le contrade Palmarini, Muscia, Gonnella, Chiodi, Apani, Cantalupi, Caracci, Intappiate al fine di contrastare il grave problema dell’abusivismo edilizio. Insomma la città è sottoposta a verifiche da Nord a Sud.

Il comandante Teodoro Nigro fa sapere intanto che i controlli non si fermeranno qui, ma continueranno anche nei prossimi giorni: saranno prese di mira le contrade Mascava, Masciullo, Autigno, Badessa, Spada Vecchia, Cerano eccetera. E ricorda inoltre ai cittadini che si possono inviare segnalazioni riguardanti disagi e abusi edilizi alla casella di posta elettronica ‘Scrivi al Comandante’ che fin’ora ha prodotto più di 60 segnalazioni al mese.

Inoltre, in questi giorni sono stati anche effettuati controlli in Centro per l’occupazione del suolo pubblico da parte di gestori e titolari di bar, pizzerie e ristoranti visto l’arrivo della bella stagione. Al momento non ci sarebbero irregolarità.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*