Abusivi nei pressi dell’ex piazza di Sant’Angelo, sequestrata verdura e pesce: 3 multe da 5mila euro

BRINDISI- Tolleranza zero contro l’abusivismo. Nelle prime ore di questa mattina, è stata effettuata un’attività di contrasto all’abusivismo commerciale su aree pubbliche, ed in particolare nella zona di via Santa Maria Ausiliatrice, dove prima c’era il vecchio mercato scoperto. I controlli hanno visto l’attività congiunta di  la Polizia Locale di Brindisi, la ASL di Brindisi-Dipartimento di Igiene e Sicurezza e gli uomini della Guardia di Finanza di Brindisi, per gli aspetti fiscali.

A seguito di tale attività è stato eseguito il sequestro e la confisca di notevoli quantitativi di ortaggi ed anche di svariati chili di prodotti ittici quali novellame, pescato di media e piccola taglia e circa kg. 150 di ricci; per l’incerta provenienza, si è provveduto all’immediata distruzione dell’intero quantitativo della merce sequestrata.  Inoltre, sono stati identificati 3 esercenti l’attività commerciale abusiva, ed elevati   3 verbali di violazione amministrativa –Legge Regionale n. 24715 – 5mila euro l’uno. L’attività di controllo proseguirà costantemente interessando l’intero territorio comunale.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Finalmente qualcosa si muove. Speriamo che questa iniziativa non rimanga isolata e che i controlli ed i sequestri dei prodotti messi in vendita dagli abusivi sia costante. Non se ne può più dell’arroganza e prepotenza di queste persone che spadroneggiano indisturbate in ogni angolo del quartiere in barba a chi svolge onestamente la propria attività commerciale.
    Se si vuole cambiare il volto della nostra città, da troppo tempo abbandonata dalle istituzioni, è bene che vengano fatte rispettare le regole più elementari del vivere civile. Ovviamente altro deve essere pure fatto, ma l’importaante è iniziare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*