BRINDISI- L’amministrazione comunale di Brindisi ha avviato un controllo serrato per il contrasto all’abbandono dei rifiuti in tutta la città.
A partire dal 29 agosto 2022 sono in corso quotidianamente operazioni di monitoraggio in tutti i quartieri e nei luoghi in cui avvengono sistematicamente gli abbandoni, con squadre miste formate da operatori di Ecotecnica e agenti della Polizia Locale.
Le squadre arrivate sul posto aprono i sacchetti per rintracciare informazioni utili a risalire all’identità di chi abbandona i propri rifiuti in strada.
Nella prima giornata sono state identificate 15 persone, tra queste un residente nel comune di San Pietro, che verranno sanzionate e allo stesso tempo si procederà con la verifica della situazione Tari.
“Abbiamo chiesto un controllo serrato e quotidiano della città perché il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti è intollerabile e grave.
Il messaggio che vogliamo lanciare a tutti i cittadini è che devono amare e rispettare la città e che questi comportamenti non sono accettabili e saranno pesantemente sanzionati”, dichiara il sindaco Riccardo Rossi.
BrindisiOggi
Fino a quando non metterete le telecamere, questi incivili faranno sempre i loro comodi. Per esempio in pieno centro, via Lata angolo via Scrasce è una vergogna!!!!
Ottima iniziativa, purché non si tratti del solito spot pubblicitario…con l’occasione controllerei anche il rispetto del capitolato d’appalto, relativamente al servizio di lavaggio e spazzamento
strade