MESAGNE – Incidente ferroviario sulla linea Brindisi-Taranto, un convoglio travolge un cassonetto dell’immondizia lasciato sui binari, il locomotore si rompe e l’intera linea ferroviaria resta bloccata. Ritardi e disagi per i viaggiatori.
Un gesto compiuto forse per noia o stupidità poteva aver conseguenze ben più gravi per i molti studenti e lavoratori che viaggiavano a bordo del treno regionale 3602. Partito da Brindisi alle 6.54 e diretto a Taranto, il treno ha investito, poco prima della stazione di Mesagne, un cassonetto dell’immondizia posizionato poco prima dell’arrivo del convoglio. L’incidente ha provocato seri danni al locomotore, oltre che un notevole ritardo per i viaggiatori, che per riprendere il viaggio hanno dovuto attendere il treno successivo, il regionale 3606, in partenza da Mesagne un’ora dopo.
Il treno danneggiato è stato riportato a Brindisi, dove i tecnici Trenitalia hanno riparato la componente distrutta nell’urto, permettendo al mezzo di riprendere al più presto la circolazione.
Agnese Poci
Commenta per primo