BRINDISI- Il servizio di riscossione dei tributi affidato ad Abaco è in scadenza, il prossimo 30 dicembre termina il contratto. Alla luce di questo lo scorso 29 novembre è stata bandita una nuova gara per l’affidamento del servizio, gara andata deserta.
Ora nell’incertezza di questa situazione i consiglieri comunali di Brindisi, Massimiliano Oggiano e Pietro Guadalupi hanno presentato un’interrogazione al sindaco, Mimmo Consales e scrivono: “Da notizie apprese, ma non verificate, pare che le aziende che costituiscono l’ATI Abaco – Engeneering Tributi Spa abbiano rescisso il loro vincolo contrattuale con la conseguenza che l’attuale mandataria, Abaco, se fosse vero tale assunto, non avrebbe più i requisiti richiesti ed a suo tempo dichiarati per l’espletamento del servizio. Se fosse vero quanto sopra riportato, una eventuale proroga alla stessa Abaco del servizio in questione sarebbe di fatto illegittima”.
Così ora i consiglieri chiedono al più presto una verifica e soprattutto che il comune adotti i provvedimenti necessari: “La invitano a verificare urgentemente se tali notizie siano vere e di conseguenza quali iniziative intende attivare in riferimento a tale assunto”.
BrindisiOggi
Commenta per primo