MESAGNE – La Puglia e la provincia di Brindisi faranno ancora una volta da testimoni di nozze a personaggi famosi. Oggi toccherà a Mirko Vucinic e la pugliese Stefania Scoditti. A completare “la rosa” degli invitati Alessandro Matri, il connazionale dello sposo Dejan Savicevic, il presidente della Juventus Andrea Agnelli e il dirigente sportivo Giuseppe Marotta, il portiere Marco Storari. Il matrimonio misto (cattolico ed ortodosso) sarà celebrato dall’ex cappellano dell’us Lecce Don Damiano Madaro, fraterno amico dello sposo sin dai tempi della sua presenza nella squadra salentina.
I due futuri sposi poche ore fa hanno raggiunto gli amici e colleghi presso la struttura ricettiva che li sta ospitando sempre in agro di Mesagne, oramai presa d’assalto da giornalisti e fotografi. Fra le tante indiscrezioni di queste ultime ore è trapelato un nome tra quelli che potrebbero ricoprire il ruolo, questa volta non in campo sportivo ma privato, del testimone dello sposo: si parla di Francesco Totti, amico decennale di Mirko Vucinic.
Sarà una vera e propria sfilata di vip nel bel centro storico di Mesagne che stamane era già un via vai di tecnici e giornalisti. Il piazzale antistante la chiesa Madre è stato transennato, la zona sarà offlimits. Si prevedono centinaia di presenze, fra curiosi e tifosi. Su un palazzo è stato appeso uno striscione con dedica al montegrino “I tifosi giallorossi di Mesagne non ti scorderanno mai. Tanti auguri Mirko Vucinic” (guarda foto ndr).
Pare che in uno dei palazzi che si affacciano sul sagrato della chiesa Matrice, dove Vucinic e Stefania convoleranno a nozze, ci sia anche la presenza della donna di Canale 5, Barbara D’Urso.
La sposa dovrebbe indossare l’abito bianco in uno dei palazzi storici che si trovano a pochi metri dalla chiesa. Lo sposo invece arriverà in auto. Uno matrimonio super blindato. Steward e agenti di polizia faranno da contorno all’evento mondano del 2013 che si celebrerà proprio nell’entroterra salentino.
Maristella De Michele
Io sapevo che gli steward fanno tutt’altra cosa , il servizio che hanno fatto al matrimonio di Vucinic , secondo un mio parere , si chiamano OPERATORI DI CONTROLLO E DOVREBBERO AVERE UN TESSERINO GIALLO CON FOTO E NUMERO PREFETTIZIO.
Potete sempre cambiare canale, grazie mille
Lucia Portolano