A Ceglie vietata la vendita di bevande in vetro nelle ore notturne

CEGLIE MESSAPICA- Niente bottiglie di vetro per la somministrazione , il consumo e la vendita delle bevande nelle ore notturne, è il divieto imposto dal Comune di Ceglie Messapica a tutti  esercenti.

La decisione è stata assunta per contrastare l’abbandono in strade, giardini e piazze di bottiglie e contenitori da parte di persone che consumano bevande. Non solo, oltre alla questione dell’igiene, l’amministrazione vuole garantire l’incolumità pubblica. Accade spesso, infatti, che durante il periodo estivo, con la maggiore affluenza  di turisti, aumento il consumo delle bevande in bottiglie di vetro  e che queste possano trasformarsi in micidiali armi di offesa.

Ceglie Messapica non è l’unico comune ad adottare questa misura, in molte città turistiche durante il periodo estivo è vietato utilizzare il vetro per la somministrazione e la vendita delle bevande.

L’ordinanza del Comune di Ceglie Messapica per coloro che operano negli spazi pubblici recita così:

–       Il divieto di vendita e somministrazione per gli esercenti sia in forma fissa che ambulante, di bevande in contenitori, che possano risultare di pericolo per la pubblica incolumità, quali bottiglie di vetro;

–       Il divieto per gli avventori di utilizzo di contenitori di vetro di qualsiasi genere (bicchieri, bottiglie, contenitori, ecc., ) nelle aree pubbliche del centro urbano.

Il divieto è valido dall’05.08.2015 al 15.09.2015, tutti i giorni della settimana dalle ore 22,00 alle ore 06,00. Fermo restando il divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni 16 come previsto dall’articolo 689 del Codice Penale.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*