BRINDISI – Aggiudicato il bando per il servizio di monopattini elettrici in sharing alla società Bit Mobility. Lo fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Tiziana Brigante.
“Nei prossimi giorni fisseremo un incontro con la ditta aggiudicataria per pianificare l’avvio e le modalità del servizio – spiega la vice sindaca – L’idea dell’amministrazione è quella di agevolare il percorso casa/lavoro, casa/scuola. L’impegno principale sarà quello di prevenire e scongiurare ogni situazione di potenziale pericolo e l’auspicio è quello di una mobilità sicura, moderna e sostenibile”. La società gestirà il servizio con una flotta di 300 monopattini. Saranno create delle apposite zone in cui sarà possibile circolare e parcheggiare per evitare problematiche alla circolazione.
Il servizio non è molto economico. Nel senso che non verrà utilizzato per svago ma solo per necessità in quanto il costo dell’affitto rappresenta comunque un vantaggio per chi lo utilizza.
Perché questo spreco di denaro pubblico? L’esperienza del bike sharing non ha insegnato nulla?
E così ora oltre alle buche, alle pozzanghere, alle basole scivolose e ai mortaretti fatti scoppiare tra i piedi (tra poco è Natale), dovremo fare attenzione anche ai nostri soliti teppisti un monopattino…
Mi dispiace dirlo,ma temo che finirà nello stesso modo del bike-sharing, un fallimento.