A Brindisi anteprima nazionale del thriller Taglionetto

BRINDISI –  Anteprima nazionale del film Taglionetto per la regia di Federico Rizzo, brindisino doc, con Dorotea Mercuri e Nino Frassica. Il trhiller-psicologico è stato interamente girato nel territorio brindisino, tra la città capoluogo e la sua provincia. Reclame Distribution ha scelto Brindisi  anche come location per l’anteprima nazionale e del lancio del lungometraggio. Prima della proiezione la presentazione alla presenza del regista e della protagonista Dorotea Mercuri e altri del cast. Taglionetto prodotto dalla Margherita Film di Galliano Juso e realizzato grazie anche al contributo della Apulia Film Commission è già un blockbuster all’estero nonché vincitore di numerosi Festival. Vanta la partecipazione al Marché du Film di Cannes.

Thriller psicologico ambientato in un tranquillo paesino del Sud Italia è un’opera ricca di suspense. Nino Frassica nei panni di un commissario che deve indagare su una serie di delitti. Protagonista femminile Dorotea Mercuri psicologa che torna in Puglia dopo la morte per omicidio della madre e della sorella e che avrà in cura un uomo accusato di assassinio. Protagonista maschile sarà il giovane Giulio Forges Davanzati che ha già lavorato in tantissimi film per il cinema e la televisione.
Dopo l’anteprima mondiale in America a Santa Monica e quella Europea, a
Parigi, “Taglionetto” – grazie a “Special 1” della Reclame Distribution che seleziona e promuove i migliori film e registi italiani – approda anche in Italia  al Maxicinema Andromeda di Brindisi con il suo cast.
La promozione dell’evento così come quella dei casting è stata affidato alla Magilla Spettacoli.

Tre proiezioni solo nella giornata di oggi: alle 18:30; 20:15 e 22:15. Info e prenotazioni biglietti al tel. 360 261143.

Successive promozioni a Mesagne, Oria e Surbo. E tra una ventina di giorni definitivamente nei cinema.

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*