Fontana del Nettuno, dopo la denuncia, la maschera torna “miracolosamente” al suo posto

BRINDISI- Torna al suo posto la maschera di Nettuno. Così come era misteriosamente scomparsa qualche settimana fa, all’improvviso è tornata dov’era.

L’antica fontana sulle mura del bar Betty che si affaccia sul lungomare di Brindisi era stata dapprima vandalizzata poi misteriosamente era stata persino smontata.

Le associazioni culturali Iride aveva segnalato più volte le condizioni in cui versava questo bene architettonico dimenticato.

img-20161001-wa0015img-20161001-wa0014In particolare Associazione Ricreativa Culturale IRIDE di Brindisi con il suo presidente , Stefano Edoardo Erario, oltre ad aver chiesto la salvaguardia della fontana, lo scorso 29 settembre  aveva  presentato una denuncia a carico di ignoti alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Brindisi.

Nella denuncia si leggeva che “Da informazioni assunte a seguito di un sopralluogo effettuato dal presidente Stefano erario, si apprendeva che il bene sopra citato è presumibilmente in possesso del gestore dell’attività commerciale denominata “Bar Betty” e dove la piccola fontana trovava la sua storica ubicazione”.

Questa mattina quindi la sorpresa, la maschera del Nettuto è tornata al suo posto.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*