BRINDISI- Il porto di Brindisi ospiterà il campionato italiano di canottaggio assegnato alla Lega navale italiana dalla federazione nazionale canottaggio. La manifestazione torna a Brindisi dopo 66 anni. L’evento sportivo era stato organizzato già nel luglio del 1950. Per due giorni, 1 e 2 ottobre, questa città diventerà la capitale d’Italia del canottaggio. Lo scorso anno la manifestazione è stata organizzata a Mondello di Palermo, ed ha visto la partecipazione di 54 società e 500 atleti provenienti da tutte le regioni.
Sarà allestito dalla Lega navale sezione di Brindisi il “villaggio del canottiere” , una zona attrezzata per ospitare gli atleti.
I campionati di tipo regolamentare si effettueranno co imbarcazioni da mare chiamate Jole più larghe e più stabili. Partecipano tutte le categorie di atleti: ragazzi, juniores, seniores e master. In gara circa 150 imbarcazioni che si confronteranno nelle due giornate, in batterie di semifinali e finali su sei corsie con frequenza dalle 8 alle 18.
“Questa manifestazione- spiega Roberto Galasso, presidente della Lega navale Brindisi- non rappresenta solo un evento sportivo, ma un’occasione unica ed un’opportunità per accrescere la visibilità delle nostra citta. Un evento per diffondere tra la popolazione gli sport nautici, lo spirito marinaro e l’amore per il mare.”
La manifestazione è stata presentata questa mattina presso la sala del Comune di Brindisi alla presenza della sindaca Angela Carluccio, dell’assessore alla Sport Greco e il presidente del Coni Cainazzo
BrindisiOggi
Commenta per primo