INTERVENTO/ Ma,insomma, smettetela abbiate la decenza di stare zitti,non parlate piu’.
La politica è una cosa seria,non è pettegolezzo,esibizionismo o peggio ancora improvvisazione.
State riducendo una assise importante come il Consiglio Comunale al peggiore dei vecchi Consigli Circoscrizionali.
Ma porca vacca,avete vinto le elezioni,avete fatto le primarie ,avete scelto per la prima volta una sindaca donna insieme alla città,avete scelto una persona moralmente integra, avete sbandierato ai quattro venti un nuovo corso della vita politico amministrativa di questa città,avete vinto contro il bari centrismo di origine Emiliana,avevate una barchetta contro un transatlantico,avete riportato la brindisinità al centro dell’interesse della città,avevate insomma creato i presupposti per una nuova e splendida stagione per la nostra città.
Siete stati capaci di far eleggere diverse donne e giovanissimi nell’assise comunale portando una vera ventata di fresco.
Invece di cavalcare questa grande opportunità cosa vi mettete a fare?
Con un piccone iniziate a distruggere tutto,dimostrando improvvisazione,incompetenza e rancori personali.
Non capite che la Politica è una cosa e l’attività amministrativa e un’altra,non capite che le istanze di rispetto della politica con le sue regole vanno discusse nelle sedi partitiche ,se esistono ,e quelle amministrative nel comune che devono essere la sintesi di scelte politiche.
Angela Carluccio,può come ogni essere umano commettere errori,ci stanno visto che non è una politica di lungo corso,può succedere,ma lei ha un vantaggio rispetto a tutti gli altri chi l’ha votata lo sapeva e al di là di tutto a rischiato consapevole che le alternative erano peggiori e che è una persona perbene e sempre in buona fede.
Ora io dico,ma da quale scuola politica siete usciti,che valori avete,che valori avete intenzione di portare all’attenzione della cittadinanza. Quelli squallidi della spartizione fine a se stessa,quelli del sono presente sui giornali,quelli di lanciare messaggi del tipo “io determino se si governa o se non si governa”,è una follia politica umana e civile.
Non si discute ,o si litiga sui giornali,lo si fa se lo si deve nelle sedi competenti avendo come fine ultimo gli interessi della collettività e non micro interessi personali.
Se credete di continuare così ,abbiate uno scatto di orgoglio e tornatevene a casa a fare altro,poi qualcuno di voi si ricandiderà qualcun altro no e continuerete a galleggiare,rimpiangendo della stupenda opportunità avuta per cambiare le cose e miseramente persa.
Il Sindaco và difeso sempre a prescindere,poi nei confronti politici può essere anche bastonato ,criticato non si possono condividere alcune scelte,ma ciò và fatto lontano dalle Istituzioni e dai giornali…..sempre.
Angela Carluccio è circondata da tutte le parti, a fuoco amico contro e avversari fuori,ha problemi atavici mai risolti ed una situazione economica – occupazionale disastrosa,si trova a gestire problematiche incancrenite da anni,ha di fronte un apparato tecnico burocratico impigrito,che ha vissuto per tantissimo tempo con rendite di posizione. La Brindisi Multiservizi ,che se non si trovano risposte immediate pùò diventare una polveriera sociale, l’emergenza rifiuti.
Sta cercando di gestire una polverizzazione della città legata a scelte romane ,vedi Autorità portuale,Camera di Commercio, riforme elettorali che cancelleranno la rappresentanza territoriale brindisina,la crisi o la paventata delocalizzazione della chimica,lo studio oramai avanzato da parte di Enel di de localizzare all’estero la produzione per poi vendere così come è successo per Brindisi Nord la centrale brindisi Sud a qualche società ignota.
Un commercio in crisi perenne,un tasso di disoccupazione allarmante,un illegalità diffusa,un allontanamento dei cittadini dalla politica, visto anche gli ultimi accadimenti giudiziari.
Insomma un quadro per nulla buono anzi oserei dire catastrofico, Voi che fate? Vi mettete a giocare parlando di criteri di rappresentatività di accordi non mantenuti,di mortificazioni politiche,insomma cercate di indebolire il Vostro sindaco quindi voi stessi,una follia politica di non calcolabile gravità.
Andate in giro per la città e chiedete ai cittadini, no ai vostri elettori,quanto sia importante un assessorato in più o in meno una partecipata in piu’ o in meno,vi renderete conto di come siete fuori dal mondo e dalla città.
Credo che dovete recuperare la vostra dignita’ ,il vostro senso di responsabilità ,la libertà è prima di tutto un dovere non un diritto,sono convinto che capirete che il raggiungimento degli obiettivi generali è più importante dei micro interessi di parte ,se avrete il coraggio di farlo il tempo vi darà ragione, altrimenti meglio lasciare questa città a miglior fortune e a miglior uomini.
Claudio NICCOLI
(Imprenditore- già Consigliere Comunale)
Ecco in commento ad hoc da uno che la politica l’ ha fatta!!
Cioè’ha,fatto la politica con lo scopo di aiutare chi aveva bisogno , infatti lui aveva bisogno di sistemarsi e lo ha fatto , pertanto accettate i consigli da uno addetto ai lavori !
Poi i giovani in consiglio sono menti giovani da manipolare o mal che vada anche loro faranno i fatti propricome i loro maestri ,per questo la politica e’appunto non dire niente ai giornalisti alla pubblica opinione il silenzio insomma ma si chiama anche omertà’ !!
Concordo con tutti i post ed aggiungo quanto è triste leggere
la prima pagina di un noto giornale cittadino on-line ( il cui responsabile è nello staff della sindaca ) che ignora completamente quello che sta avvenendo al Comune di Brindisi AVVILENTE è dire poco , ma questo è il livello di alcuni organi di informazione . CHE TRISTEZZA !!!
Ma cosa ti aspettavi da questa gente, ma la lista, prima di votarla, l’hai vista?
E poi, questo buonismo nei confronti della Sindaca, ma per favore…..
Prima delle elezioni ha girato tutti i quartieri abbracciando la gente, ora è difficile anche incontrarla per strada!!
La città è sporca, le strade che sembrano tratturi, l’immondizia che ci invade ( colpa soprattutto dei cittadini stessi), le aziende continuano a scappare da Brindisi, mancano centri di aggregazione per i giovani e anziani etc etc, e a chi si è dato il compito di risollevare la città? a una manica di INCOMPETENTI e sprovveduti!!
La dignità intesa come statura morale,(quella che esprime valore/merito),questi non potranno mai recuperarla.Perchè?
Perchè l’hanno mai avuta?L’unica dignità che conoscono è quella derivata loro dalla posizione sociale che occupano in consiglio comunale.Il quesito che dobbiamo porci è il seguente: Chi li ha votati li ha votati per ignoranza o per scarsezza morale?In particolare per quanto riguarda la stupidità e ignoranza degli elettori si può porre un freno adottando strumenti che limitano gli inconvenienti delle elezioni,ma per quanto concerne la scarsezza morale?Il diserbante tanto caro agli agricoltori non possiamo usarlo
per ovvi motivi,si rischierebbe di colpire anche le poche persone sane in circolazione,che questa gente si dimetta è inutile anche pensarlo,e quindi?
Bravissimo Claudio Niccoli, ma la sua strigliata non servirà a nulla, perché è gente che non legge nemmeno il giornale e vive fuori da ogni logica di città malata, di città da curare, di città da salvare! Ottusi e chiusi nelle loro misere beghe, fuori dal contesto di un orizzonte di espansione civile, morale e intellettuale. Cosa possiamo aspettarci da loro? Gente di basso profilo che a malapena riuscirebbe a gestire il capanno in cui sono nati!
L’articolo, o meglio, il legittimo grido di allarme del sig.Niccoli comprende ( e non solo) quello che io ed altri lettori abbiamo più volte espresso e magari più volte ci è stato censurato.Oramai è palese:la città è sotto scacco di un pugno di predoni ignoranti ,spocchiosi ed incompetenti ( e ben altro che non dico per non essere censurato) che sta mettendo alle corde un sindaco che, credo in buona fede, ha scelto costoro come compagni di viaggio. E che compagni, cribbio !!!!! Problemi tremendi incombono sulle sorti della città, iniziando, come ci ricorda il Niccoli, dalla Multiservizi alle centrali ed alla monnezza e via discorrendo. E la ciurmaglia di pochi che fa? Sguazza nella broda di sporchi giochetti e ricatti politici dei quali, ne sono certo, NON FREGA NULLA A NESSUNO, manco ai quei quattro im….li che li hanno votati!! Invece di fare squadra , corpo unico e compatto, intorno al sindaco che essi hanno sostenuto ed affrontare di petto le situazioni incombenti, pensano ai c…i loro , come tradizione della più odiosa politica. Rimango sempre dell’idea che bisogna fare ciò che fu fatto a Praga nel 1419 e nel 1618 dalle finestre del castello della città……E’ solo un’idea, per carità, mica altro…..
Il problema è che non stanno distruggendo niente questi personaggi, visto che non avevano fino a questo punto costruito niente di così innovativo a livello di VOLTI, contenuti e proposte